Buoni propositi 2015: resoconti e novità!

Capodanno è già lontano e dopo tre mesi è necessario quantificare i risultati delle nostre buone intenzioni. Due erano i buoni propositi: migliorare la mia routine beauty e riprendere in mano la lingua inglese.
Beh per quanto riguarda l'inglese, saltato il viaggio saltato il buon proposito. Purtroppo dopo l'attentato di Parigi ci siamo parecchio spaventati all'idea di viaggiare e le notizie di attentati o probabili attentati si sono susseguite quasi quotidianamente da allora. So che non è una valida scusa e che l'inglese è molto più che utile al di la di ipotetici viaggi ma ricominciando anche a lavorare proprio non c'è stata la voglia di mettersi sui libri.
Per il beauty invece sono stupita di me stessa. Oltre ad essere riuscita a farlo diventare una mia esigenza quotidiana ho trovato la passione di informarmi sull'argomento e di scoprire davvero un sacco di informazioni. Ovviamente il mio approccio è stato graduale, sapevo che se avessi messo troppa carne sul fuoco poi non avrei concluso nulla. Ho iniziato radunando tutti i prodotti che tenevo in ostaggio da anni in casa senza degnarli di uno sguardo e dopo aver controllato le scadenze e lo stato dei prodotti li ho disposti in maniera pratica e pronta all'uso nel mio bagno. Sono partita con la skin care più classica: latte detergente, tonico e crema. Poi una volta preso questo ritmo (serale) ho introdotto la routine mattutina: sapone detergente, crema viso e crema corpo. La parte più divertente è stata quella di informarsi sui prodotti e sul loro giusto utilizzo. Mi sono iscritta ad alcuni canali Youtube ho girato le quasi mai frequentate profumerie ed ho persino approfittato dell'evento Clinique con una visagista. A dire il vero scrivendo queste cose quasi non mi riconosco. Così ad oggi, dopo tre mesi, ciò che è iniziato piano piano è qualcosa a cui non riesco a rinunciare. Se vado a letto senza essermi data la crema non riesco a dormire, se mi alzo e non mi detergo il viso con il prodotto specifico non mi sento pulita e così per molto altro. 
Sono proprio soddisfatta di me stesse perché sono sincera, sono la prima che pensava di non poter mantenere questo proposito. La mia esperienza è stata talmente bella e, per me stessa, anche importante che ho deciso di condividerla con altri. In che modo? Ricordate l'ipotesi del canale Youtube? Beh ora è realtà. Di sicuro non sarò mai una Youtuber di successo e non devo assolutamente insegnare nulla a nessuno ma come io ho appreso tanto da altre persone che non hanno avuto timore di condividere le loro esperienze sul web ho pensato che forse in giro ci può essere qualcuno inesperto come me a cui può interessare anche il mio punto di vista. Così ho girato e pubblicato il primo video (nella data precisa del 1° aprile così potrò sempre dire che era un pesce d'aprile) riguardante appunto i prodotti finiti in questo trimestre. Vedremo come si evolverà anche quest'avventura, restate connessi e guardate il video dei prodotti finiti.


Commenti